Indicazioni generali stagione 2020-2021

Salve,

la A.S.D. Volley 86, così come tutte le altre piccole e grandi realtà del mondo sportivo (e non), quest’anno è stata messa alla prova, una prova di tenacia, di forza e di pazienza.
Quest’anno più che mai tutti siamo stati chiamati a rispettare regole, protocolli e prescrizioni atti a salvaguardare principalmente la salute nostra e degli altri.
La cosa più semplice, sarebbe stata fermarsi per un anno ma, visto che la voglia di portare avanti il lavoro iniziato e bruscamente interrotto era tanta, abbiamo deciso di non abbatterci e ripartire; per farlo in sicurezza, riportiamo alcune indicazioni su quelle che saranno le modalità di fruizione dei corsi di pallavolo per questa stagione.

Diversamente dagli altri anni, visto che l’accesso in palestra sarà consentito solo agli atleti, tutta la modulistica necessaria sarà messa a disposizione online sul nostro sito www.volley86.org.
Pertanto, prima di presentarvi al primo giorno di allenamento, Vi invitiamo a scaricare, leggere, compilare e riconsegnare all’apposito Punto Informativo presente in palestra i seguenti documenti:
Modulo di iscrizione minori 2020-2021
Modulo di iscrizione maggiorenni 2020-2021
Modulo auto-dichiarazione COVID
Norme comportamentali protocollo FIPAV
Norme atleti

In base al calendario allenamenti, vi invitiamo a presentarvi al Punto Informativo presente nei pressi della Palestra con tutta la documentazione necessaria già compilata.

Come comunicato, la nostra Società Sportiva ha deciso di riconoscere un bonus a tutti gli iscritti alla stagione 2019-2020 in regola con il versamento dell’intera quota annuale, che non hanno beneficiato di altre forme di incentivo, per rifondere della mancata fruizione dei corsi a causa delle limitazioni imposte dal Lock-Down legati alla pandemia da COVID-19, per un ammontare pari al 33% della quota pagata. Tale bonus verrà decurtato della prima rata della quota di iscrizione alla stagione 2020-2021. Per quanti invece decideranno di non proseguire il percorso sportivo con noi, la Società restituirà la suddetta quota parte (sempre se in regola con il versamento dell’intera quota annuale 2019-2020). Per quanti invece si reiscriveranno con noi, al momento della consegna dei documenti verrà consegnato un voucher che attesta il valore del bonus.
Coloro che non iscriveranno i propri figli alla nuova stagione sportiva, sono pregati di mettersi in contatto con i referenti della Società per accordarsi sulla riconsegna del materiale e sulle operatività necessarie ad ottenere il rimborso senza presentarsi autonomamente in palestra, viste le limitazioni all’accesso che quest’anno dobbiamo esercitare. Invitiamo quindi a non presentarvi in palestra in maniera autonoma per richiedere il rimborso o per la restituzione del materiale in comodato d’uso, senza aver prima concordato un appuntamento.

Dovendo tenere conto delle regole anti-COVID-19 della Federazione Italiana Pallavolo, ci saranno delle tempistiche molto precise da rispettare per le quali dovrete presentarvi in orario. In caso di ritardo, sarà facoltà del personale presente al controllo anti-COVID, in base alla situazione del momento, accettare o meno l’ingresso alla palestra degli atleti arrivati in ritardo.
L’accesso alla palestra è riservato esclusivamente agli atleti ed al personale della Società; nessun accompagnatore (genitore, parente, amico, ecc.) potrà accedere.
Come indicato nella modulistica di iscrizione, dovrete presentarvi 15 minuti prima dell’orario di inizio degli allenamenti per espletare le pratiche anti-COVID e farvi trovare pronti all’uscita al termine degli stessi. Quest’anno, più che mai, al termine dell’allenamento, nessuno si potrà trattenere in palestra, essendo tutto il personale impegnato nel ripristino delle condizioni atte a garantire il rispetto delle norme imposte dai protocolli di sicurezza a cui ci atteniamo. Siete pregati quindi di essere puntuali al momento dell’arrivo ma ancor più al termine degli stessi.

Siamo e saremo a vostra disposizione sempre per qualsiasi necessità.

Fabrizio Fioretti

Presidente A.S.D. Volley86